Estado de Guerrero – il libro

a cura di Ugo Baldassarre

Avevamo parlato di questo progetto di Alfredo Bosco in questo articolo, mesi fa, orgogliosi dei risultati e riconoscimenti che stava ottenendo.
Adesso è il momento di dare una mano a trasformare questa storia in un libro vero e proprio, con una tiratura importante e una distribuzione worldwide.


Per aiutare la nascita di questo libro è sufficiente preordinarlo  a questo indirizzo (click qui). Al raggiungimento della quota prevista il libro andrà in produzione
ATTENZIONE: la prevendita scade il 12 dicembre

Fatevi un bel regalo, a aiutiamo la buona fotografia indipendente a crescere.

Estado de Guerrero

Fotografie di Alfredo Bosco

Dal 2018 Alfredo Bosco lavora nello stato di Guerrero, Messico, occupandosi delle ripercussioni della guerra alla droga messicana. Guerrero è il principale produttore di oppio del Paese e questo ha portato faide interne tra gruppi criminali che si contendono il territorio.

Nello stato messicano di Guerrero uno degli effetti più evidenti legati alla violenza è l’abbandono in grandi numeri di famiglie e cittadini dai propri villaggi e sempre più realtà si sentono minacciate dalla violenza della guerra tra i diversi gruppi criminali.

Il progetto è stato premiato ed esposto a Visa Pour l’Image di Perpignan con il Visa d’Or Humanitarie CIRC e premiato dalla Croce Rossa al concorso Andrea Stenin nel 2019.

Ha ricevuto il riconoscimento del Premio Voglino al Festival della Fotografia Etica di Lodi.

All’interno del libro troveremo testi introduttivi di Domenico Quirico, Vania Pigeonutt, Elisabeth Melkin, Romain Le Cour Grandmaison e Croce Rossa Messico.

Il progetto inoltre è sostenuto nella comunicazione dall’agenzia dell’autore LUZ, dalla Croce Rossa messicana e dalla Croce Rossa francese, mentre per i dati e i contenuti dall’istituto di ricerca Noria Research.

Commenti all'articolo

2 commenti su “Estado de Guerrero – il libro”

  1. Buongiorno, ho acquistato da poco la nuova om5. Ho notato soprattutto in fase di fotografia notturna che utilizzando il live view esso si spegne all’improvviso e sono costretta a spegnere e riaccendere la macchina.
    È successo anche a qualche altro utente anche perché la om5 è molto simile alla em 1 mark iii.
    Ringrazio quanti mi vorranno aiutare.

  2. Credo che ci siamo sentiti già su altri canali per questa questione. spero che si sia risolta 🙂
    A volte questi malfunzionamenti possono essere dovuti ad una non perfetta compatibilità elettrica con alcune schede di memoria. il primo step per eliminare il dubbio è quello di provare utilizzando schede di memoria sicuramente compatibili come Sandisk o Angelbird.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × cinque =