Nuovo Firmware OM1 annunciato

Mentre la nuova OM System OM1 mark II inizia ad arrivare nelle mani dei primi fortunati possessori, OMDS annuncia – con una nota sul sito ufficiale – che è in programma il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per la OM1, con uscita prevista per questo autunno.

L’aggiornamento riguarderà AF-C e S  e introdurrà la possibilità, come nella OM1 II di poter assegnare la funzione “tasto Menu” al pulsante “cestino” in modo da ottimizzare il funzionamento della fotocamera impugnandola con una sola mano.
Come è facile intuire, le differenze tra le due versioni di OM1 resteranno ben marcate, con un netto vantaggio prestazionale a favore del nuovo modello.

PIANO DI AGGIORNAMENTO FUTURO DEL FIRMWARE DELLA OM-1

21 febbraio 2024 | A seguito dell’annuncio della fotocamera ad obiettivi intercambiabili OM SYSTEM OM-1 Mark II avvenuto lo scorso il 30 gennaio, abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni sulla possibilità di un aggiornamento firmware dedicato alla OM SYSTEM OM-1 (resa disponibile a marzo 2022). Per questo motivo, desideriamo comunicare il nostro piano relativo ad un futuro aggiornamento del firmware della OM-1:

Piano di aggiornamento futuro del firmware della OM-1

L’aggiornamento del firmware, la cui disponibilità è prevista per il prossimo autunno (emisfero settentrionale), prevede le seguenti modifiche alla OM-1:   

  1. Autofocus: miglioramento di alcune capacità dell’AF, come S-AF e C-AF in modalità all-target per migliorare l’acquisizione dei soggetti principali.
  2. Operatività: miglioramento dell’utilizzo grazie alla possibilità di assegnare al pulsante del cestino (cancellazione) la funzione di scorciatoia per l’accesso al menu.  

Si prega di notare quanto segue: 

  • Non includerà le nuove funzioni introdotte con la OM-1 Mark II, come le funzioni Live GND e AI Detection AF per gli esseri umani. 
  • Fornirà esclusivamente alcuni miglioramenti delle prestazioni dell’AF e quindi le nuove prestazioni dell’AF della OM-1 non saranno pari a quelle della OM-1 Mark II. 

Continueremo a fornire prodotti e servizi che arricchiscano l’esperienza fotografica.   

* I dettagli sono soggetti a modifica 

La lista delle modifiche potrebbe anche allungarsi da qui al rilascio. Non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Nonostante quindi le preoccupazioni dell’ultimo periodo, OMDS continua a supportare la precedente generazione OM1 e i suoi utenti. 

Per maggiori informazioni:  clicca qui – Sito Ufficiale

 

Commenti all'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici − 9 =